Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione "Atlante dei dati ambientali"

Nell'ambito del Green Med Symposium, ISPRA ha presentato oggi l'Atlante dei dati ambientali, un volume che offre una panoramica e una prima selezione dei principali dati ambientali. L'Atlante fornisce rappresentazioni cartografiche che mostrano la distribuzione geografica delle principali informazioni ambientali che, insieme a grafici, tabelle e testi, illustrano lo stato dell'intero territorio nazionale.

L'obiettivo è quello di fornire informazioni scientifiche, accurate e aggiornate su temi quali suolo, acqua, biodiversità, aria, clima, rifiuti, energia e impatti ambientali delle attività umane e, allo stesso tempo, di aiutare a prendere coscienza delle sfide ambientali che ci attendono e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

  • Presentazione "Atlante dei dati ambientali"
  • 2023-05-03T16:00:00+02:00
  • 2023-05-03T17:00:00+02:00
  • Nell'ambito del Green Med Symposium , ISPRA ha presentato oggi l 'Atlante dei dati ambientali, un volume che offre una panoramica e una prima selezione dei principali dati ambientali. L'Atlante fornisce rappresentazioni cartografiche che mostrano la distribuzione geografica delle principali informazioni ambientali che, insieme a grafici, tabelle e testi, illustrano lo stato dell'intero territorio nazionale. L'obiettivo è quello di fornire informazioni scientifiche, accurate e aggiornate su temi quali suolo, acqua, biodiversità, aria, clima, rifiuti, energia e impatti ambientali delle attività umane e, allo stesso tempo, di aiutare a prendere coscienza delle sfide ambientali che ci attendono e contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
  • Quando il 03/05/2023 dalle 16:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Napoli, Stazione marittima
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'Atlante dei dati ambientali affianca e integra l'EcoAtlante, il portale sviluppato dall'ISPRA che offre una serie di percorsi cartografici interattivi utili a esplorare i dati ambientali raccolti e catalogati nel Sistema Informativo Nazionale Ambientale, in coerenza con la banca dati dell'Annuario dei dati ambientali, che in linea con i principali core set intertematici nazionali e internazionali, rende disponibili oltre 300 indicatori statistici sullo stato dell'ambiente in Italia.

Atlante dei dati ambientali