Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Presentazione Rapporto ISPRA sulle condizioni di pericolosità da alluvione in Italia e indicatori di rischio associati

ISPRA ha presentato il 16 novembre il Rapporto sulle condizioni di pericolosità da alluvione in Italia e indicatori di rischio associati realizzato dall'Istituto con i dati sulle aree allagabili aggiornati al 2020. Il Workshop è stato l'occasione per illustrare le attività svolte ai fini della valutazione e della gestione del rischio di alluvioni da Autorità di Bacino Distrettuali, Regioni e Province autonome con il coordinamento e il supporto tecnico del MiTE, dell'ISPRA e del Dipartimento della Protezione Civile.
Nel corso del Workshop oltre al Rapporto sono state illustrate alcune delle attività svolte dal MiTE, dal DPC e dalle Autorità di Bacino Distrettuali nel cammino verso la definizione del nuovo Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni 2021.

  • Presentazione Rapporto ISPRA sulle condizioni di pericolosità da alluvione in Italia e indicatori di rischio associati
  • 2021-11-16T09:30:00+01:00
  • 2021-11-16T13:00:00+01:00
  • ISPRA ha presentato il 16 novembre il Rapporto sulle condizioni di pericolosità da alluvione in Italia e indicatori di rischio associati realizzato dall'Istituto con i dati sulle aree allagabili aggiornati al 2020. Il Workshop è stato l'occasione per illustrare le attività svolte ai fini della valutazione e della gestione del rischio di alluvioni da Autorità di Bacino Distrettuali, Regioni e Province autonome con il coordinamento e il supporto tecnico del MiTE, dell'ISPRA e del Dipartimento della Protezione Civile. Nel corso del Workshop oltre al Rapporto sono state illustrate alcune delle attività svolte dal MiTE, dal DPC e dalle Autorità di Bacino Distrettuali nel cammino verso la definizione del nuovo Piano di Gestione del Rischio di Alluvioni 2021.
  • Quando il 16/11/2021 dalle 09:30 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Evento online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal