Bilancio di sostenibilità 2023
Il Bilancio per leggere il sistema
Il Bilancio 2023 evidenzia il ruolo di ISPRA come ente pubblico di ricerca, datore di lavoro e attore della sostenibilità, mettendo in luce la sua funzione di facilitatore e attuatore delle politiche ambientali attraverso una narrazione integrata di dati, risultati e impatti.
Scorrendo il ricco rapporto si può scoprire il quadro della politica ambientale nazionale, un quadro complesso che il Bilancio di sostenibilità racconta, con il supporto di numeri e risultati concreti. Si configura con chiarezza il ruolo di ISPRA di “facilitatore” e “attuatore” delle politiche pubbliche, attraverso la integrazione delle proprie funzioni istituzionali, del capitale umano, della tecnologia, della scienza e delle risorse economiche.
Novità: una nuova modalità di fruizione dei contenuti con tre livelli di accesso al Bilancio di sostenibilità: oltre alla versione completa, una rappresentazione in sintesi ISPRA in cifre e quella per capitoli del contesto di rendicontazione, della sostenibilità di ISPRA (impatti diretti dell’organizzazione sulla sostenibilità) e di ISPRA per la sostenibilità (impatti della funzione pubblica per la sostenibilità).
Per saperne di più: bilanciodisostenibilita@isprambiente.it
Bilancio di Sostenibilità 2023 (versione sintetica) – ISPRA in cifre
Bilancio di Sostenibilità 2023 (versione completa)
Bilancio di Sostenibilità 2023 (versione per temi)












