Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

La sostenibilità delle isole minori e del turismo nelle aree costiere italiane

Fonti rinnovabili, efficienza energetica, depurazione delle acque, recupero e riciclo dei materiali: le isole minori potrebbero essere il regno della sostenibilità, territori all’avanguardia rispetto alla gestione delle sfide che il riscaldamento globale ci pone.
Capri sarà protagonista di una due giorni internazionale in occasione di una conferenza promossa da Legambiente e CNR-IIA, con Terna come sponsor e il patrocinio del Comune di Capri e Anacapri, su un tema di grande attualità come quello della sostenibilità delle isole minori e del turismo nelle aree costiere italiane in uno scenario di cambiamenti climatici. Appuntamento il 23 e 24 giugno ad Anacapri, la due giorni sarà inoltre l’occasione per fare il punto sulle politiche nazionali per le isole e le aree costiere, sulle risorse previste dal Pnrr con il coinvolgimento di istituzioni nazionali ed europee.

  • La sostenibilità delle isole minori e del turismo nelle aree costiere italiane
  • 2022-06-23T00:00:00+01:00
  • 2022-06-24T23:59:59+01:00
  • Fonti rinnovabili, efficienza energetica, depurazione delle acque, recupero e riciclo dei materiali: le isole minori potrebbero essere il regno della sostenibilità, territori all’avanguardia rispetto alla gestione delle sfide che il riscaldamento globale ci pone. Capri sarà protagonista di una due giorni internazionale in occasione di una conferenza promossa da Legambiente e CNR-IIA, con Terna come sponsor e il patrocinio del Comune di Capri e Anacapri, su un tema di grande attualità come quello della sostenibilità delle isole minori e del turismo nelle aree costiere italiane in uno scenario di cambiamenti climatici. Appuntamento il 23 e 24 giugno ad Anacapri, la due giorni sarà inoltre l’occasione per fare il punto sulle politiche nazionali per le isole e le aree costiere, sulle risorse previste dal Pnrr con il coinvolgimento di istituzioni nazionali ed europee.
  • Quando dal 23/06/2022 al 24/06/2022 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Capri/diretta streaming
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 24 giugno al convegno "Adattamento ai cambiamenti climatici delle aree costiere e lotta all'erosione" parteciperà un ricercatore ISPRA.

Ulteriori informazioni