Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Sistema Informativo Territoriale

Tutti i prodotti di Carta della Natura sono raccolti in un Sistema Informativo Territoriale e sono accessibili pubblicamente tramite WEB.

Geoportale.pngGeoportale

Per una facile consultazione ed interrogazione del Sistema Informativo Territoriale di Carta della Natura è stato realizzato un Geoportale composto da pagine 'user-friendly' attraverso le quali è possibile accedere al Visualizzatore cartografico, al Database ed alle pagine dedicate alla Legenda nazionale per la cartografia degli habitat di Carta della Natura.

 

VisualizzatoreCartografico.pngVisualizzatore Cartografico

Gli utenti hanno pieno accesso alle cartografie, ed alle relative carte derivate dalle valutazioni, attraverso il visualizzatore cartografico appositamente realizzato.

Con esso è possibile visualizzare le carte prodotte ed interrogare ciascuna unità cartografata con accesso diretto ai dati tabellari relativi all’unità tramite il link ‘Maggiori info’ del pop-up.

 

Database.pngDatabase

I dati tabellari collegati alle cartografie sono raccolti in un Database che ha lo scopo di integrare le informazioni spaziali con dettagliate informazioni testuali riguardanti le unità cartografate.