Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Microfacies e microfossili delle successioni carbonatiche mesozoiche dell’Appennino centrale

Corso

  • Quando il 01/01/2009 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Img

Roma, 27-28 ottobre Roma, 27-28 ottobre, sede ISPRA Via Curtatone 3
Il corso si propone di definire gli ambienti di piattaforma attuali come base per la ricostruzione più dettagliata delle piattaforme fossili. Verranno esposte facies dei diversi paleoambienti deposizionali relative al Mesozoico e studiate in Appennino centrale. Particolare attenzione sarà data alle relazioni esistenti tra le microfacies e i microfossili e al loro riconoscimento ai fini applicativi, fornendo un pratico strumento di lavoro per chi opera sul territorio e in modo particolare per chi si occupa di rilevamento geologico. L’attività formativa è organizzata in due giorni di lezioni frontali.
Il corso è rivolto principalmente ai ricercatori e ai Geologi dei Servizi Geologici, delle Agenzie Regionali e Provinciali, di altri Enti pubblici e studenti universitari per un massimo di 50/60 partecipanti.
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione ed è in fase di valutazione dall’Ordine dei Geologi la richiesta per il rilascio di crediti formativi ai fini dell’aggiornamento professionale continuo.