Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Valutazione del rischio idraulico in ambito montano ed applicazione della direttiva "alluvioni". Bolzano, 3-4 maggio 2012

Workshop

  • Quando dal 03/05/2012 00:00 al 04/05/2012 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Bolzano
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Bolzano, 3-4 maggio, Libera Università di Bolzano

Dopo il precedente appuntamento tenutosi a Giugno 2011 concernente la valutazione della pericolosità idraulica in ambito montano, questo workshop tratterà la valutazione economica della vulnerabilità associata ad eventi alluvionali, la relazione tra pericolosità e vulnerabilità, e quindi la redazione delle mappe di rischio idraulico. Verranno presentate le esperienze sia a livello italiano che in altri Stati della regione alpina. Il workshop - la cui partecipazione è gratuita -vuole essere l'occasione per far incontrare i ricercatori, gli enti territoriali ed i professionisti che lavorano nel campo della pianificazione e sistemazione dei bacini montani, al fine di individuare le criticità esistenti e gli approcci innovativi nella mappatura del rischio idraulico.

Per le iscrizioni si prega di comunicare la propria partecipazione entro il 15.04.2012 tramite e-mail a: renate.folie@unibz.it.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ing. Martina Bussettini