Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

European Flower Week - Campagna sull'Ecolabel Europeo

  • Quando il 01/01/2004 dalle 09:00 alle 15:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Europa
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 

Attualmente l'Ecolabel, dopo 12 anni di utilizzo nell'ambito europeo, è stato rilasciato a più di 150 società, il numero di licenze sta crescendo e l'Unione Europea a riguardo ha l'obiettivo di incrementare notevolmente il numero di prodotti "etichettati" durante i prossimi anni.
Al fine di fornire ai consumatori europei un'adeguata conoscenza sull' "Ecolabel", motivandoli pertanto all'acquisto dei prodotti contrassegnati da questo marchio, gli Organismi competenti di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Austria, Svezia e Danimarca hanno promosso una "campagna europea", articolata in due fasi.
Nel corso della prima fase (fino a settembre 2004) s'intende incentivare i produttori a richiedere l'etichetta "Ecolabel", mentre la seconda fase ha l'obiettivo d'incrementare la conoscenza dei consumatori in tema di Ecolabel. A tal fine è stata organizzata una campagna di sensibilizzazione rivolta ai consumatori: "European Flower Week", che avrà luogo nei paesi che aderiscono all'iniziativa durante il mese di ottobre 2004 nella settimana dal 18 al 24 ottobre.
In tale occasione si svolgeranno molteplici attività di comunicazione ed informazione sia nei punti vendita che nelle scuole nelle quali sarà distribuito un set di materiale informativo per illustrare i benefici derivanti dall'uso dell'Ecolabel.