Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

ISPRA, insediato il Consiglio di Amministrazione

Si è insediato oggi, nella sede ISPRA di Via Brancati, il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto

Roma, 18 ottobre

E' stato presieduto dal Presidente, prof. Bernardo De Bernardinis. Nella seduta odierna, i Consiglieri Vincenzo Grimaldi, Aldo Cosentino, Fabrizio Penna e Maria Fernanda Stagno D’Alcontres, hanno deliberato gli adempimenti relativi al bilancio, previsti dal Regolamento per la prima seduta. Su proposta del Presidente, il Consiglio di Amministrazione ha proceduto a nominare Direttore Generale il dr. Stefano Laporta, Vice Prefetto, sino ad oggi Sub Commissario dell’ISPRA.

 

Il Presidente De Bernardinis, già Accademico e Vice Capo Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha sottolineato l’efficacia dell’azione commissariale, condividendone le strategie e gli impegni assunti. In tal senso, il Presidente, il Consiglio di Amministrazione e il Direttore Generale hanno espresso l’auspicio che l’ISPRA sappia portare a compimento le competenze e gli obiettivi indicati per il Paese in materia ambientale.

 

Con l’insediamento del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Direttore Generale, l’ISPRA porta a compimento il processo di riorganizzazione.

Bernardo De Bernardinis, foto di Paolo Orlandi Vincenzo Grimaldi, foto di Paolo Orlandi Maria Fernanda Stagno D'Alcontres, foto di Paolo Orlandi Fabrizio Penna, foto di Paolo Orlandi Aldo Cosentino, foto di Paolo Orlandi
Bernardo De Bernardinis Vincenzo Grimaldi Maria Fernanda
Stagno D'Alcontres
Fabrizio Penna Aldo Cosentino