Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Il settore della pesca e i rifiuti in mare: strumenti e iniziative

  • Quando il 30/05/2019 dalle 10:00 alle 13:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Santa Margherita (VE), Auditorium
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) e l’Università Ca’ Foscari di Venezia nell’ambito del Progetto Interreg Italia-Croazia “ML-REPAIR”  (REducing and Preventing, an integrated Approach to Marine Litter Management in the Adriatic Sea)organizzano una conferenza dedicata al tema della gestione dei rifiuti marini, dal titolo "Il settore della pesca e i rifiuti in mare: strumenti e iniziative".

La conferenza verterà su esperienze, strumenti e iniziative sviluppate in collaborazione con il settore della pesca. In particolare, verranno presentati strumenti utili alla gestione dei rifiuti marini in Adriatico sviluppati durante il progetto ML-REPAIR come la Mappa sullo Stato di Implementazione del Fishing for Litter e l’applicazione per la raccolta dei dati da parte dei pescatori. Saranno inoltre presentate iniziative sviluppate nell’area del nord Adriatico da altri progetti e da amministrazioni territoriali, con uno sguardo alle opportunità e alle criticità legate ai recenti sviluppi normativi.

L'evento prevede la partecipazione di rappresentanti istituzionali, Enti e Associazioni di settore, Amministrazioni territoriali, Organizzazioni di cittadini e ricercatori.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Programma