Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Conferenza stampa di presentazione della proposta di legge n. 1274 "Tutela e Valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale"

Nell’ottobre 2015 in EXPO è stato siglato un Protocollo d’Intesa tra ISPRA, MISE, REGIONE LOMBARDIA con il patrocinio di AIPAI e i maggiori Parchi e Musei minerari italiani, che ha sancito la creazione di una “Rete Nazionale dei Parchi e Musei Minerari Italiani - (ReMi)”, promossa da  ISPRA e finalizzata ad avviare proposte di rafforzamento dell'impianto normativo a sostegno del settore ed a creare un forum nazionale.

Si terrà mercoledì 16 gennaio 2019 dalle ore 13:00 presso la Sala Stampa – Montecitorio in via della Missione 4, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge n. 1274 "Tutela e Valorizzazione dei siti minerari dismessi e del loro patrimonio storico, archeologico, paesaggistico, ambientale".

La proposta di legge verrà presentata su iniziativa dell’On. Chiara Braga VIII Commissione (ambiente, territorio e lavori pubblici) e Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Alla conferenza parteciperà il coordinatore nazionale della Rete ReMI-ISPRA

Ingresso riservato

Programma Conferenza stampa

Comunicato stampa

Agenzie stampa (16/01/2019)


Video a cura di webtv.camera.it