Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Rinviato il corso Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura

IL CORSO E' STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

  • Quando dal 03/03/2020 al 05/03/2020 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, sede ISPRA, Via V. Brancati, 60
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il corso di formazione “Valutazione del rischio da esposizione a campi elettromagnetici in ambienti di vita e di lavoro e tecniche di misura”, giunto alla sua quinta edizione, si propone di fornire un approfondimento del razionale scientifico delle normative e delle tecniche di misura dei campi elettromagnetici emessi dalle sorgenti maggiormente presenti in ambienti di vita, di lavoro e sanitari.

Il corso consta di tre giorni consecutivi di didattica frontale, con lezioni teoriche, di livello avanzato, tenute da docenti di elevata competenza nel campo dell’elettromagnetismo. In particolare, le lezioni della terza giornata del corso comprendono anche aggiornamenti tecnici e normativi inerenti al 5G.

Al termine delle lezioni si svolgerà il test di verifica dell’apprendimento e la relativa discussione.

Sarà inoltre organizzata, il giorno 6 marzo 2020, una sessione (4 ore ca,) di attività pratica con vari strumenti di misura. Tale modulo aggiuntivo è facoltativo e avrà luogo con un numero minimo di adesioni (5 richieste).

La partecipazione al corso è aperta a laureati in fisica, ingegneria, chimica, biologia e a laureati in materie affini, nonché a tecnici della prevenzione, per un totale complessivo di partecipanti non superiore a 40. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 15 partecipanti.

Programma

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni al corso sono chiuse