Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Contributi al Meeting Marino

Roma, 25-26 Ottobre 2012

Il 25 e 26 ottobre 2012 si è svolto il meeting marino, organizzato dal Servizio Geologico d’Italia – ISPRA in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Geologiche dell’Università RomaTRE, presso l’Aula Magna del Rettorato. La partecipazione di studiosi di diverse discipline ha contribuito all’approfondimento dei numerosi aspetti legati all’ambiente marino, in un’ottica prevalentemente geologica.
I progressi negli studi di scienze marine, che si svolgono solitamente in contesti molto specifici, hanno evidenziato come un approccio integrato sia indispensabile per affrontare le tematiche relative all’ambiente sommerso in una prospettiva più ampia, che tenga conto dei suoi molteplici aspetti e consenta quindi una maggiore comprensione della sua complessità.
Il meeting si è articolato in due giornate suddivise in sessioni, ognuna caratterizzata da una tematica prevalente, nelle quali i contributi hanno sconfinato frequentemente da una all’altra. Ciò ha permesso il susseguirsi delle comunicazioni con una continuità che ha evidenziato la concatenazione degli argomenti trattati.
Questo volume raccoglie le note brevi relative ad alcuni contributi presentati nelle diverse sessioni del meeting.

 

La pubblicazione è disponibile solo in formato elettronico.

 

Scarica la pubblicazione (pdf 3,5 Mb)

ISPRA
Atti
None/2012
978-88-448-0587-6