Adempimenti art 10 del DM 17 dicembre 2009 - sistema di controllo e di tracciabilità dei rifiuti

Azioni sul documento

 

Adempimenti di cui all’art 10 del DM 17 dicembre 2009 che istituisce il sistema di controllo e di tracciabilità dei rifiuti ai sensi dell’art. 189 del decreto legislativo n. 152 del 2006 e del decreto legge n. 78 del 2009 convertito, con modificazioni dalla Legge n. 102 del 2009.
Il Decreto Ministeriale 17 dicembre 2009 prevede, all’art. 10 comma 1 lett. b) che “le amministrazioni competenti comunichino all’ISPRA, subito dopo il rilascio dell’autorizzazione, la ragione sociale e la sede legale dell’impresa autorizzata, l’attività per la quale viene rilasciata l’autorizzazione, i rifiuti oggetto dell’attività di gestione, le quantità autorizzate, la scadenza dell’autorizzazione e successivamente segnalano ogni variazione delle predette informazioni che intervenga nel corso della validità dell’autorizzazione stessa”.

Per migliorare e velocizzare le attività di trasmissione delle informazioni l’Istituto ha predisposto una maschera di acquisizione delle informazioni.
Le informazioni relative ad Autorizzazioni e Comunicaioni possono essere inserite attraverso un’apposita area riservata, predisposta in questo Sistema, previo rilascio di apposite utenze (username e password).