Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Adempimenti art 13 del DM 10 Agosto 2012 n. 161 - Regolamento recante la disciplina dell’utilizzazione delle terre e rocce da scavo

 

Il Decreto Ministeriale 10 Agosto 2012 n.161 prevede, all'art. 13 comma 1), che "ogni Autorità competente comunica i pareri in merito ai piani di utilizzo all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) onde consentire l'aggiornamento della cartografia relativa ai vari punti di campionatura eseguiti, cui va associato un archivio dei valori delle concentrazioni di inquinanti riscontrati nelle verifiche pervenute."

L’Istituto, al fine di migliorare e velocizzare le attività di trasmissione delle informazioni, ha predisposto il Disciplinare e il relativo Sistema Informativo pubblicato sul Web.
Tale sistema è accessibile, previo rilascio di apposite utenze (username e password), attraverso un’apposita area riservata e consente di acquisire le informazioni definite nel presente disciplinare così come previsto al comma 2 del Decreto Ministeriale 10 Agosto 2012 n.161.