Progetti formativi di Alternanza scuola-lavoro a.s. 2018/2019
ISPRA, in continuità con le attività avviate lo scorso anno, anche per l’anno scolastico 2018/2019 propone iniziative formative su tematiche ambientali da erogare nella modalità dell’Alternanza scuola-lavoro.
Il Dirigente scolastico dell’Istituto secondario di secondo grado, presa visione dei Percorsi Formativi ed individuati quelli di maggiore interesse potrà formalizzare le preferenze entro e non oltre il 22 ottobre 2018 utilizzando il format di richiesta all’uopo predisposto.
Tale richiesta ufficiale su carta intestata dell’Istituto scolastico, sottoscritta dal Dirigente scolastico o da altro rappresentante delegato, sarà presa in considerazione solo se completa in tutte le sue parti e se trasmessa all'indirizzo PEC protocollo.ispra@ispra.legalmail.it
Ciascun Istituto scolastico potrà indicare fino a cinque percorsi formativi in ordine di preferenza.
Per ciascun Percorso formativo sarà redatto un elenco cronologico delle manifestazioni di interesse pervenute, verificata la completezza delle stesse e la rispondenza ai requisiti richiesti si procederà, quindi, con l’abbinamento Istituto scolastico/Percorso formativo.
Successivamente, in collaborazione con i Referenti scolastici designati, sarà avviata la successiva progettazione di dettaglio e saranno espletati gli adempimenti necessari alla realizzazione dei Percorsi formativi.
L’attivazione del Percorso formativo in Alternanza scuola-lavoro, avverrà solo a seguito di stipula di apposita Convenzione tra Istituto scolastico ed ISPRA, al fine di definire nel dettaglio i diritti e gli obblighi delle parti.
Per qualsiasi necessità di ulteriori chiarimenti e/o informazioni si invita a prendere contatti con la Sezione per la promozione di progetti di alternanza formazione – lavoro di ISPRA, casella di posta elettronica alternanza@isprambiente.it
Video giornata 29 gennaio 2019
Video giornata 30 gennaio 2019
Progetti di Alternanza scuola-lavoro 2018-2019
Assegnazione Progetti di Alternanza scuola-lavoro 2018/2019