Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Convegno sui nuovi criteri ECOLABEL UE applicati alle strutture ricettive

ISPRA al BITM di Trento per parlare dei nuovi criteri ECOLABEL UE applicati alle strutture ricettive

Nel 2017, designato dall’ONU quale Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo, ricorrono i 25 anni dalla "nascita" del marchio Ecolabel UE e la Commissione europea ha chiesto agli Stati Membri di dare massima visibilità al Marchio organizzando eventi e attività promozionali durante tutto l’anno.

Per questo motivo, nell’ambito delle iniziative realizzate dalla XVIII BITM – la Borsa Internazionale del Turismo Montano – e in coincidenza con le giornate del turismo montano, è stato organizzato il Convegno “VERSO UN TURISMO SOSTENIBILE: I NUOVI CRITERI ECOLABEL UE PER LE STRUTTURE RICETTIVE”.

L’evento - che si terrà a Trento VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2017 (9.30 – 13.00), presso PALAZZO ALBERE, Via Roberto da Sanseverino, 45 - intende presentare i nuovi criteri Ecolabel UE per le strutture ricettive ed è rivolto in particolare alle attività del settore, quali alberghi e campeggi, nonché a tutti gli operatori della filiera turistica.

Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente e interverranno l’ing. Cesarei e l’ing. Zuccaro di ISPRA. Per maggiori informazioni e per iscriversi si può cliccare sulla pagina della manifestazione dedicata ai convegni.

Locandina convegno