Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Premio Giorgio Dal Piaz» - Bando di concorso per il biennio 2013-2014

  • Quando dal 20/02/2014 10:00 al 31/03/2014 20:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Italia
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In applicazione di quanto disposto dall'art. 8 dello Statuto del “Premio”:

 

Art.  I – È indetto il concorso per l'assegnazione del premio “Giorgio Dal Piaz” per il biennio 2013-2014 .

 

Art. 2 - Il “Premio” di € 1.300,00, indivisibile, salvo nel caso di più autori che concorrano con lavori in comune, è destinato a riconoscere ed incoraggiare l'opera di giovani studiosi italiani nei campi delle ricerche geologiche e paleontologiche.

 

Art. 3 - Possono partecipare al Concorso tutti coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti: a) siano laureati da non oltre 10 anni; b) siano cittadini italiani; c) non siano professori universitari di ruolo.

 

Art. 4 - La domanda di ammissione, in cui deve essere espressamente indicato l'indirizzo o il recapito esatto del candidato ai fini del concorso, dovrà pervenire alla Segreteria della S.G.I. entro il 31 Marzo 2014 accompagnata dalla seguente documentazione:

a) certificato di nascita;

b) certificato di cittadinanza italiana;

c) certificato di laurea con il punteggio riportato nelle singole materie ed il punteggio finale riportato nell'esame di laurea;

d) la copia di ogni lavoro presentato ai fini del concorso (sono ammessi al concorso lavori pubblicati negli anni 2012, 2013, e 2014; non sono ammessi lavori già premiati);

e) “curriculum vitae” ed elenco di altre eventuali pubblicazioni.

 

La documentazione deve essere inviata in formato pdf al seguente indirizzo alessandro.zuccari@socgeol.it.

 

Art. 5 - I lavori saranno esaminati da una Commissione di 5 membri, così costituita:

1) il Presidente della S.G.I.; 2) un professore universitario di ruolo di materie geologiche, designato dal Consiglio direttivo della S.G.I.; 3) un professore universitario di ruolo di materie paleontologiche, designato dal Consiglio direttivo della S.G.I.; 4) un professore universitario di ruolo del gruppo delle Scienze geologiche designato dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Padova; 5) un cultore di discipline geologico­-    paleontologiche, socio della S.G.I., designato dal Consiglio direttivo della Società stessa, che non sia candidato al premio.

I membri da designare verranno nominati prima del termine di scadenza della presentazione della domanda.  I loro nomi saranno pubblicati negli Atti della Società.

 

Art. 6 - La Commissione esprimerà un giudizio sui lavori presentati dai singoli concorrenti e designerà, con proposta motivata, il concorrente giudicato meritevole del “Premio”.  La Relazione della Commissione verrà pubblicata negli Atti della Società.  Il giudizio della Commissione è inappellabile.

 

Art.7 - La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverranno in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’87° Congresso Geologico Nazionale della S.G.I. che si terrà a Milano il 10 Settembre 2014.