Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

CleanAir@School, il 14 novembre a Montecitorio l’evento di lancio

Oggi a Roma, presso la Sala della Regina di Montecitorio, si tiene l’evento di lancio del progetto CleanAir@School. Il progetto CleanAir@School è un’iniziativa di Citizen Science e di educazione ambientale dell’EPA Network (la rete delle agenzie ambientali europee), coordinata dall’AEA (Agenzia Europea per l’Ambiente), che ha un obiettivo preciso: coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini, la qualità dell’aria.

  • CleanAir@School, il 14 novembre a Montecitorio l’evento di lancio
  • 2019-11-14T09:00:00+01:00
  • 2019-11-14T13:00:00+01:00
  • Oggi a Roma, presso la Sala della Regina di Montecitorio, si tiene l’evento di lancio del progetto CleanAir@School. Il progetto CleanAir@School è un’iniziativa di Citizen Science e di educazione ambientale dell’EPA Network (la rete delle agenzie ambientali europee), coordinata dall’AEA (Agenzia Europea per l’Ambiente), che ha un obiettivo preciso: coinvolgere le scuole di numerose città europee nel processo di sensibilizzazione nei confronti di uno dei temi ambientali più rilevanti per la salute dei cittadini, la qualità dell’aria.
  • Quando il 14/11/2019 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Roma, Palazzo Montecitorio, Sala della Regina - Piazza del Parlamento - ingresso 25
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Creare consapevolezza e riavvicinare fiducia dei cittadini al lavoro delle Istituzioni pubbliche, partendo dalle scuole" è quanto ha dichiarato Alessandro Bratti - Direttore generale di ISPRA e Vice Presidente dell’Agenzia Europea dell’Ambiente.

In Italia ISPRA è capofila del progetto. Nell’evento saranno dati tutti i dettagli sul numero delle Agenzie del SNPA che hanno aderito all’iniziativa, sulle numerose scuole coinvolte su tutto il territorio nazionale in ben 32 Comuni.

Programma

Volantino

Comunicato stampa

Galleria fotografica

Presentazioni

Per informazioni:

barbara.bellomo@isprambiente.it

rossella.sisti@isprambiente.it