Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Settima Rassegna Urbanistica Nazionale “Mosaico Italia: raccontare il futuro"

  • Quando dal 03/04/2019 00:00 al 06/04/2019 00:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Riva del Garda
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal 3 al 6 aprile si terrà a Riva del Garda la settima Rassegna Urbanistica Nazionale “Mosaico Italia: raccontare il futuro” organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, con una mostra che vedrà circa 250 pannelli da 150 espositori tra enti pubblici e organizzazioni che metteranno al centro del confronto i progetti, i piani, le innovazioni nel governo del territorio.

Il 4 aprile sarà la giornata dedicata ai seminari paralleli dove, sulla base di quattro asset “l’Italia fragile”, “l’Italia che si rigenera”, “l’Italia policentrica”, “l’Italia delle reti”, i rappresentanti degli enti che partecipano alla mostra si confronteranno.

ISPRA partecipa con il pannello espositivo “Strumenti conoscitivi per la tutela del territorio. I prodotti ISPRA-SNPA e il Progetto LANDSUPPORT” e con un intervento di un suo esperto dal titolo “Il monitoraggio del territorio e del consumo di suolo” nell’ambito del seminario “l’Italia fragile”.

Sulla gallery online rassegna.inu.it è già presente una parte delle progettualità, accompagnata da interviste ai protagonisti del dibattito https://www.youtube.com/watch?v=QqpOeZDdeBs e altro materiale.

Per informazioni e programmi degli eventi www.inucongressorun2019.com