Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

EMAS ed Ecolabel UE nei servizi: strumenti dell’economia circolare

Le certificazioni ambientali sono annoverate tra gli strumenti che favoriscono la diffusione di nuove abitudini produttive e di consumo e che orientano il mercato verso scelte più ecosostenibili, attuando molti degli elementi dell’economia circolare.

  • Quando il 07/11/2019 dalle 14:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Fiera di Rimini - Ecomondo
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

I prodotti/servizi Ecolabel UE si contraddistinguono perché, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita e favoriscono la consapevolezza e la responsabilità condivisa del produttore. Le organizzazioni EMAS sono consapevoli dei propri impatti ambientali e agiscono costantemente per aumentare l’efficienza ambientale del sistema produttivo, sono propense all’innovazione tecnologica, sono trasparenti nella comunicazione dei propri dati ambientali e costruiscono un dialogo aperto con gli Stakeholder.

Questi elementi caratterizzano anche le certificazioni EMAS ed Ecolabel UE dei servizi, con particolare riferimento a quelli alberghieri e dei servizi di pulizia, che nell’ultimo biennio soprattutto per il settore del cleaning, hanno fatto registrare un importante incremento anche grazie alla sempre maggiore diffusione del Green Public Procurement (GPP) acquisti verdi della P.A.

Programma

Galleria fotografica

Presentazioni

 

Inoltre, si ricorda che per partecipare all'evento è indispensabile effettuare l'accredito per l'accesso alla manifestazione: https://www.ecomondo.com/

Per ulteriori informazioni:

emas@isprambiente.it

ecolabel@isprambiente.it

sabrina.farris@isprambiente.it