Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Calabria

Carta della Natura della regione Calabria

A maggio 2020 è stata stipulata una convenzione tra ISPRA e REGIONE CALABRIA – Dipartimento Ambiente e Territorio Settore 5 “Parchi ed Aree Naturali Protette per la “Realizzazione del Sistema informativo Carta della Natura della regione Calabria”.

Responsabili della convenzione: dott.ssa Pierangela Angelini per ISPRA e dott. Giovanni Aramini per la Regione Calabria.

Per la realizzazione della carta degli habitat la Regione Calabria ha avviato il progetto “Sistema Carta della Natura”, in collaborazione con le Università Mediterranea di Reggio Calabria - Dipartimento di Agraria - e Università della Calabria - Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DIBEST) nell’ambito delle attività dell’Azione 6.5.A1 (Sub-Azione 1) del Piano di Azione, POR Calabria FESR- FSE 2014/2020, approvato con DGR n° 576 del 28/12/2016 e smi.

I lavori per la realizzazione della carta degli habitat sono iniziati a maggio 2020 verranno conclusi a dicembre 2021

In seguito alla realizzazione della carta degli habitat ISPRA provvederà all’elaborazione delle valutazioni con la produzione delle carte regionali di valore ecologico, sensibilità ecologica, pressione antropica e della fragilità ambientale.

Stato Avanzamento Lavori

 

 


Referente attività per ISPRA

Nome: Angelini Pierangela

E-mail: pierangela.angelini@isprambiente.it

Telefono: (+39) 06 5007 4943

 

INFO

La cartografia di Carta della Natura è disponibile on-line nel visualizzatore cartografico e le informazioni tabellari associate sono consultabili dal visualizzatore cliccando sulle mappe o direttamente nel Geoportale di Carta della Natura.

I dati sono disponibili su richiesta presso ISPRA compilando il modulo di richiesta.

Per informazioni: cartanatura@isprambiente.it