Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

A caccia di tracce con i mammiferi di Monte Rufeno!

  • Quando dal 30/11/2019 15:20 al 06/01/2020 15:20 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Museo del fiore organizza un gioco a tappe con i più piccoli tra i mammiferi: vertebrati a 4 zampe. Tutte le famiglie con bambini, possono partecipare a questo emozionante gioco inserito nella mostra tematica per scoprire le curiosità che riguardano i mammiferi della Riserva Naturale Monte Rufeno: dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti e come si spostano.

Un percorso ludico a tappe ci attende nelle sale del Museo dedicato ai mammiferi “A caccia di tracce”. I bambini saranno guidati dai “mammiferi a 4 zampe” in una sorta di caccia al tesoro zoologica … servirà l’aiuto di tutti per inventare, creare, cercare, imparare e divertirsi scoprendo che il ritorno di alcune specie è una RICCHEZZA per tutti noi e l’ambiente!

Le attività sono ideate per tutti i bambini dai 6 anni in su, mentre per i bambini di età inferiore è richiesta la collaborazione dei genitori durante l’attività.

Il gioco è disponibile per tutto il mese di dicembre, a partire dal 30 novembre fino al 6 gennaio, in orario di apertura del Museo.

A dicembre il Museo sarà aperto tutti i sabati e tutte le domeniche, compresi giorni festivi 24, 26 e 31 dicembre, mentre a gennaio solo la domenica e per l’Epifania con orario continuato dalle 10.00 alle 16.00.

COSTO attività:

  • € 4/partecipante, per visita al Museo del fiore e laboratorio, in aggiunta al biglietto d’ingresso al Museo del fiore Età consigliata: 6-10 anni.
  • Per i bambini sotto i 6 anni il costo è di solo €4/partecipante.

COME AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE

Contattare: Coop. L’Ape Regina al numero 0763 730065, oppure 388 8568841 (anche whatsapp)

Per mail: info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it