Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Dinosauri Invasion

  • Quando dal 09/11/2019 10:30 al 12/01/2020 10:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Firenze
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

DINOSAUR INVASION, la grande mostra sui dinosauri animatronici che sta conquistando il mondo arriva finalmente a Firenze!

Dal 9 novembre 2019 al 12 gennaio 2020
Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli (“le cupole”) - Firenze

Un' indimenticabile viaggio a ritroso nel tempo, 250 milioni di anni fa nell’Era Mesozoica passando per il periodo Triassico, Giurassico e Cretaceo in cui la Terra era molto diversa da quella di oggi ed era dominata dai dinosauri, termine coniato nel 1842 dal paleontologo inglese Richard Owen dal greco "deinòs", terribile e "sàuros", lucertola.

Oltre 30 esemplari a dimensione naturale, animati con la sofisticata tecnologia ANIMATRONICS™.
Fedelissime riproduzioni a grandezza naturale di queste grandi creature, progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di esperti paleontologi: grazie al loro lavoro è stato possibile riprodurle fedelmente non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti e nei “comportamenti” facendo di questi robot intelligenti dei dinosauri “vivi e cattivi”.
DINOSAUR INVASION offre un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, che non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi grazie agli approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali.