Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Stati Generali della Geologia

  • Quando dal 18/09/2019 08:50 al 20/09/2019 08:50 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Consiglio Nazionale dei Geologi, nell’ambito della 13esima edizione della Manifestazione, rivestirà un ruolo centrale in quanto organizzerà, in stretta sinergia con il RemTech e le Sessioni Speciali “Esonda” e “Geosismica”, la prima edizione degli “Stati Generali della Geologia” dove autorevoli relatori si confronteranno su “6 Tavoli Tecnici” nell’ambito dei seguenti segmenti tematici:

Tavolo 1 – Geologia, Università e Professioni;
Tavolo 2 – Georisorse e Georischi;
Tavolo 3 – Geologia ed Enti Pubblici;
Tavolo 4 – Geologia e Sviluppo;
Tavolo 5 – Geologia e Imprese;
Tavolo 6 – Geologi Professionisti nel Mondo.

L’evento avrà inizio il 18 settembre 2019 alle ore 9:30 presso il Padiglione 6 “Sala Green”. La mattina i Tavoli tecnici (uno per ciascun tema individuato) lavoreranno in contemporanea, i partecipanti discuteranno le tematiche individuate fino alla stesura di un breve report per ciascun argomento. Nella seduta pomeridiana, in sessione plenaria, si presenteranno i risultati di ciascun tavolo. La fine dei lavori è programmata per le ore 18:00 dello stesso giorno.

Programma e composizione Tavoli Tecnici “Stati Generali della Geologia”.


Il Programma generale dei lavori congressuali

Pre-iscrizione Convegni e corsi – Le iscrizioni on-line si chiuderanno Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 13.00. In seguito, sarà possibile iscriversi direttamente presso la Fiera di Ferrara. Per usufruire dei crediti formativi è obbligatorio, nella compilazione della scheda on-line, inserire il codice fiscale

Stand: Al CNG è stato attribuito lo stand n. 148Padiglione 5