Istituto Superiore per la Protezione
e la Ricerca Ambientale

Cerca

Coordinamento Regionale Triveneto – La comunicazione online

  • Quando il 04/03/2019 dalle 08:35 alle 08:35 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Trento
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Coordinamento Regionale Friuli Venezia Giulia, Trentino – Alto Adige e Veneto di ICOM Italia organizza una giornata di approfondimento dedicata alla comunicazione online nei musei: Problematiche e buone pratiche della comunicazione e promozione digitale dei musei.

L’incontro avverrà lunedì 4 marzo dalle ore 10.45 presso il MUSE di Trento ed è aperto a tutti i soci ICOM, agli operatori museali e alle persone interessate.

La giornata prevede una prima parte introduttiva sullo stato dell’arte della comunicazione digitale nei musei italiani e internazionali, tenuta da Prisca Cupellini, responsabile della Comunicazione e Digital del MAXXI di Roma. Prosegue poi con la testimonianza di due professioniste del digitale, che contribuiranno a dare suggerimenti pratici e a rispondere ad alcune domande ricorrenti: in che modo costruiamo la strategia digitale del nostro museo? Come usare al meglio il sito e i social media per dialogare e avvicinare l’istituzione al pubblico? Infine sarà lasciato spazio per le domande e per uno scambio di esperienze tra i partecipanti.